domenica 4 agosto 2013

Trovare lavoro a Londra

Trovare lavoro a Londra

Salve a tutti,
Molte persone mi stanno da giorni chiedendo consigli su come partire a Londra e quindi cercare lavoro. Nelle righe di sotto vi spiegherò come fare.

Trovare lavoro dall'Italia

Trovare lavoro da casa, partire con la certezza di avere già un lavoro sicuro e quindi di iniziare a lavorare subito appena arrivati a Londra è molto difficile; Anche se riuscite a trovare su internet un annuncio dove richiedono ad esempio un cameriere, dovrete comunque presentarvi e fare una prova da cameriere.
Lo stesso succederà se magari un vostro amico che già vive li ha trovato per voi un posto dove ricercano personale.
La buona notizia è che le prove non sono poi così tanto difficili da superare!

Che lavori cercare appena arrivati a Londra

Il tipo di lavoro che andrete a fare a Londra dipenderà completamente dal vostro livello di inglese.
Ovviamente se andrete a consegnare un curriculum per fare il cameriere o il commesso e quindi al momento della prova non riuscirete a comunicare abbastanza fluentemente in inglese, non riuscirete a passare la prova e quindi ad ottenere il lavoro.
Se appena arrivati a Londra avete un livello di inglese molto scarso, vi consiglio di non perdere tempo cercando lavori come cameriere o commesso ma di partire facendo un lavoro come il lavapiatti in un ristorante (solitamente pagati tra i 6 ed i 7 euro l'ora).
In pochissimo tempo potrete imparare tantissimo per quanto riguarda la lingua e quindi in poco tempo ambire a lavori sempre migliori con una paga maggiore.
Se invece avete già un livello di inglese medio-buono, potrete da subito iniziare a cercare qualsiasi tipo di lavoro.

Quanto è difficile trovare lavoro?

Trovare lavoro a Londra è abbastanza semplice in quanto c'è un ricambio di personale molto veloce.
Per quanto riguarda il modo in cui cercare lavoro, vi consiglio di stamparvi 100 copie del vostro curriculum ed iniziare a consegnarli non appena arrivati.
In massimo 10 giorni avrete trovato un lavoro.

La stanza a Londra

Per quanto riguarda la ricerca della stanza, potete effettuarla direttamente da casa vostra in Italia due settimane prima di partire e quindi quanto arriverete a Londra saprete già dove andare.
Non vi consiglio l'ostello di quanto sono generalmente molto squallidi e sporchi.
per quanto riguarda le dimensioni,le stanze sono generalmente abbastanza piccole; almeno il primo periodo dovete adeguarvi un po'.
Per quanto riguarda i prezzi, variano dalle 350 sterline alle 500 al mese.
Per la ricerca della stanza su internet vi consiglio di diffidare dai più comuni siti per l'affitti di appartamenti a Londra gestiti da italiani.
Potrete trovare la vostra stanza su siti come Spareroom.com e Gumtree.com




Nessun commento:

Posta un commento