Salve a tutti,
il modo migliore per affrontare bene un colloquio di lavoro è quello di prepararsi prima a quello che potrebbe succedere.
Dovrete raccogliere informazioni sull’azienda, la sua storia, quando è nata, di cosa si occupa precisamente, il tutto lo si può fare visitando il sito ufficiale dell’azienda.
Un altro punto fondamentale è leggere bene l’annuncio e cercare di capire esattamente che tipo di persona stanno cercando, se avete i requisiti giusti, non solo quelli tecnici, ma anche quelli personali.
Se non avete i requisti tecnici proprio come richiesti, non preoccupatevi, perchè delle volte con il dialogo si riesce a conquistare un posto di lavoro, e voi dovrete far capire al selezionatore che avete voglia di imparare anche cose che ancora non conoscete.
- La stretta della mano è molto fondamentale, molte persone che vanno a fare un colloquio non ci fanno caso, ma i loro datori si, infatti una stretta di mano forte fa capire al vostro datore di lavoro che siete delle persone sicure e decise.
- Ci vuole un abbigliamento adeguato, magari un abbigliamento un pò elegante (ma non troppo), qualcosa di classico… non è certo il caso di presentarsi ad un colloquio con dei jeans strappati ecc.
- Una volta che siete nella sede del colloquio non sedetevi, ma aspettate che il personale vi chieda di farlo.
Nessun commento:
Posta un commento